Chi sono

 

Sonia Amaolo è una giornalista dall’età di sei anni, quando ha cominciato a scrivere per il giornalino della scuola. Ha sempre avuto problemi di sintesi. Il primo testo libero era di tre pagine, i compagni di classe arrivavano a malapena a una.

Ha studiato dalle suore e avrebbe continuato con il corso di laurea in giornalismo a Milano se l’azienda di famiglia non avesse rischiato il fallimento. Quindi la scelta necessaria di lavorare subito a 18 anni. Tutto è diventato più difficile in seguito ma il tempo non è stato perso. È stata scuola di vita.

Ha un master in volontà, un attestato in arte del fare, legge e scrive, s’informa, viaggia, libera e curiosa. Gestisce il sito soniaamaolo.it e una pagina Youtube. Collabora con Tv Centro Marche, va in onda in prima serata sul canale 10 con speciali di approfondimento per eventi che si svolgono nella sua Regione. Scrive per Il Corriere Adriatico dopo averlo fatto per Il Messaggero, fin quando sono state chiuse le redazioni nel 2015.

Gestisce il programma l’autentico per valorizzare l’imprenditorialità. Si diverte online con Blasco News, settimanale irriverente. Scrive quotidianamente di fatti che si svolgono nel suo territorio. Con l’associazione culturale Lettera 22 porta avanti la rassegna culturale itinerante per raccontare l’oggi coinvolgendo scrittori, giornalisti, economisti, sociologi, storici, filosofi, artisti.   

Ha un marito adorabile, un fratello amatissimo, una mamma speciale e un grande papà nel cuore. A novembre 2019 è uscito il suo primo libro scritto a più mani sui rapporti di coppia ai tempi dei social network con I Like You Racconti.

Pin It on Pinterest