Un Barbara per i malati di tumore, La Mar Onlus porta il sorriso laddove serve

Cena sotto le stelle con La Mar Onlus al Castellano, Porto Sant’Elpidio. Ci siamo ritrovati a un anno esatto dall’ultima cena che si era svolta nello stesso posto. Dodici mesi dopo si torna a promuovere le iniziative in sostegno dei malati oncologici con gli eventi conviviali tra specialità culinarie, arte, cultura, comicità, divertimento e grandi riflessioni a tema. Ancora una volta La Mar Onlus ha riunito attorno a un tavolo ricco di specialità personalità del mondo della politica, dell’imprenditoria, specialisti, medici, infermieri operativi in reparto. Tutti uniti per promuovere l’associazione e la sua attività di volontariato. A rappresentare quest’attività c’è Susanna El Sharawy che, insieme al marito, l’oncologo David Mariani, ha fondato, con Piero Marchesini e Wladimiro Bonifazi la Onlus con l’obiettivo di offrire sostegno ai malati nelle varie fasi di terapia, dalla diagnosi all’appoggio dei familiari.

SUSANNA EL SHARAWI

La Mar Onlus l’ha fortemente voluta l’oncologo Mariani che ogni giorno assiste tante persone e con la Onlus crea le condizioni per assistere i malati di tumore con servizi che vanno dalla messa a disposizione degli specialisti fino alle cure per la persona, anche le più elementari come la fisioterapia, la collaborazione domestica, il trasporto verso le strutture ospedaliere, l’estetica a domicilio. Servizi importanti, basilari. Gratuiti per pazienti con difficoltà economiche. Servizi importanti più che mai in questo periodo. Mentre il covid ha offuscato tutto.

DAVID MARIANI

Al Castellano di Porto Sant’Elpidio la cena è stata a cura di Gran Catering, la villa è stata messa a disposizione dagli Scoccini e si ringrazia in proposito Scoccini & Associati, studio legale dal 1979. La villa era un castello medievale dell’arcidiocesi fermana nel XVI Secolo prima di appartenere agli Scoccini.

SCOCCINI

Conduttrice della serata Silvia Remoli, intrattenimento canoro a cura di Gianni Garbuglia e ospite Giancarlo Barbara, volto noto di Zelig, impegnato tra cinema e in tv con Colorado e il commissario Montalbano.

GIANCARLO BARBARA

Si conclude la serata evento di La Mar Onlus al Castellano ma va sempre avanti l’attività con servizi pianificati, l’infermieristico, la oss domiciliare, la collaborazione domestica, le convenzioni con le strutture per terapie riabilitative, fisiochinesi, idrochinesi, convenzioni con servizi estetici e di cura della persona e con strutture ricettive in e fuori regione, a beneficio dei familiari dei pazienti. Attive anche collaborazioni con specialisti e strutture di radio diagnostica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest