Trecento persone a tavola per i malati di tumore, gran galà della solidarietà con La Mar Onlus (video)


Una serata all’insegna della solidarietà quella organizzata al Castellano, storica dimora nelle colline di Porto Sant’Elpidio, al confine con Sant’Elpidio a Mare. A organizzare è stata La Mar Onlus, associazione senza scopo di lucro costituita un anno fa per sostenere i pazienti oncologici. Fondatore è il dottor David Mariani che si pone come obiettivo il paziente oncologico in tutte le fasi della malattia, dalla diagnosi alla terapia. Andando a sostenere l’intero nucleo familiare.

INTERVISTA DAVID MARIANI

La serata di fine agosto in questa splendida cornice ha lo scopo di aggregare, sensibilizzare sull’argomento, raccogliere fondi. Attraverso serate di beneficenza come queste, donazioni e tesseramenti la onsul mantiene attive le sue risorse per far fronte alle numerose richieste ed esigenze che aumentano di giorno in giorno.

In particolare dopo il covid.

INTERVISTA SUSANNA EL SHARAWI

Cena di gala per un parterre di assoluto livello, con la famiglia proprietaria del Castellano, avvocati, professionisti romani che hanno deciso di investire e hanno creduto in Porto Sant’Elpidio. E hanno offerto ospitalità gratuita per la serata.

INTERVISTA ENRICO SCOCCINI

INTERVISTA GIOVANNI SCOCCINI

A condurre la serata era Silvia Remoli, ad intrattenere durante la cena c’era la musica di Gianni Garbuglia, Patrizia P, personaggio che spopola su YouTube, i ballerini di danze caraibiche che fanno coppia anche nella vita. Finalisti ai campionati mondiali. Tutto ciò mentre le super teppe (tre ragazze di Sarnano) intrattenevano i bambini. Tutti gli artisti si sono esibiti gratuitamente e il servizio catering è stato offerto da Cran Catering di Rapagnano. E 400 mascherine sono state messe a disposizione dalle società Lardini di Filottrano e Mis (soluzioni medicali) di Montecosaro.

INTERVISTA PATRIZIA P

GIOVANNI CAVALLO MALDIVIA POLINI

Presente il sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci, presidente regionale della Lega per le autonomie locali.

INTERVISTA NAZARENO FRANCHELLUCCI

Tutto molto bello, abbiamo visto i numeri, le risorse che occorrono per oliare gli ingranaggi della solidarietà, le donazioni necessarie a far crescere un’associazione oggi più che mai necessaria perché tutto, l’assistenza infermieristica, gli operatori sociosanitari, la collaborazione domestica, la fisioterapia, i trasporti, il sostegno psicologico sono necessari, e gratuiti per i pazienti con difficoltà economiche.

INTERVISTA PIERO MARCHESINI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest