Caos al telegiornale di LA7, Enrico Mentana sarebbe stato prossimo a lasciare: presentate le dimissioni a Urbano Cairo, che le avrebbe respinte.

Caos al telegiornale di LA7, Enrico Mentana sarebbe stato prossimo a lasciare: presentate le dimissioni a Urbano Cairo, che le avrebbe respinte.

Enrico Mentana avrebbe presentato le dimissioni a Urbano Cairo, minacciando di lasciare la direzione del telegiornale di La7. La clamorosa rivelazione arriva direttamente dal sito Dagospia e la scelta sarebbe legata alla diretta di una settimana fa della conferenza stampa di Giuseppe Conte.

Leggi anche –> Mentana, risposta durissima contro le accuse di censura – VIDEO

Dopo quasi 10 anni dunque, il celebre giornalista sarebbe stato dunque in procinto di lasciare la guida del telegiornale. Mentana aveva criticato aspramente l’attacco di Conte a Giorgia Meloni e Matteo Salvini, venendo a sua volta subissato dalle critiche.

“Se lo avessimo saputo, non avremmo trasmesso quella parte”, aveva detto Mentana dopo la conferenza stampa di una settimana fa. Qualche giorno dopo, durante Otto e mezzo, Lilli Gruber avrebbe dato a Marco Travaglio e Paolo Pagliaro a ‘Otto e Mezzo’ ampio spazio per difendere le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Qualche giorno fa, in chiusura di telegiornale, Enrico Mentana aveva sostenuto la bontà delle proprie parole: “In 28 anni di conduzione, non ho mai censurato nessuno”. Secondo il conduttore, se il premier “in questi giorni ha utilizzato questa risorsa così spesso è perché siamo alle prese con un’emergenza. È giusto ascoltare le notizie direttamente da chi guida il Paese, ma non le polemiche politiche”. A quanto pare però, la posizione di Mentana sarebbe stata difesa da Cairo, il quale gli avrebbe espresso solidarietà e la polemica si sarebbe chiusa così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest