Gli itinerari della bellezza alla Bit di Milano con Confcommercio Pesaro Urbino Marche Nord

Alla tre giorni di Borsa Internazionale del Turismo a Milano c’era la Confcommercio Pesaro e Urbino Marche Nord per presentare l’itinerario della bellezza.

Sono 12 i Comuni della Provincia più a nord delle Marche che hanno aderito al progetto di promozione, comunicazione e valorizzazione turistica ideato da Confcommercio Pesaro e Urbino Marche Nord.

L’itinerario è il viaggio attraverso un territorio tra i più belli d’Italia che unisce località balneari di qualità come Gabicce mare, Pesaro e Fano a paesi e città ricchi di storia, arte e cultura, in un ambiente incontaminato e di grande fascino, come spiega il direttore generale di Confcommercio Amerigo Varotti.

Le colline marchigiane come Colli al Metauro, Mondavio e Terre roveresche, le città fortificate e murate, i borghi storici, i panorami mozzafiato, Urbino, la città patrimonio dell’umanità, le scoperte archeologiche più importanti del secolo scorso a Pergola e Sant’Angelo in Vado, sono davvero tante le bellezze da scoprire. C’è un immenso patrimonio di opere d’arte custodito in chiese e musei, luoghi e città romantiche e dell’amore come Cagli, Fossombrone e Gradara. C’è una ricchissima offerta enogastronomica, valorizzata da fiere e mostre del tartufo a Fossombrone, Pergola, Sant’Angelo in Vado. Ci sono le manifestazioni culturali, le rievocazioni storiche come la caccia al cinghiale di Mondavio, la festa del duca di Urbino, il palio dell’oca di Cagli o le rievocazioni romane di Fano e Sant’Angelo in Vado. Di grande impatto emotivo e risonanza internazionale il Rossini Opera Festival di Pesaro. Questo e molto altro è l’itinerario della bellezza da percorrere nella provincia a nord delle Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest